Le lampade alogene e a led sono due tipi di lampade che differiscono sostanzialmente nella loro struttura.
Le lampade alogene sono costituite da un filamento di tungsteno all'interno di una capsula di vetro sottile, mentre le lampade a led sono composte da un chip di semiconduttore che emette luce quando viene alimentato.
Le lampade alogene hanno una maggiore efficienza rispetto alle lampade a led, ma hanno anche una durata inferiore. Inoltre, le lampade alogene emettono una luce più calda rispetto alle lampade a led, il che le rende meno adatte per l'illuminazione di ambienti interni.
Le lampade a led sono in genere più costose rispetto alle lampade alogene, ma hanno una durata molto più lunga e sono in grado di emettere una luce più fredda, il che le rende ideali per l'illuminazione di ambienti interni.
Quando si sceglie tra lampade alogene e LED, ci sono alcune cose da considerare. I LED sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle lampade alogene, ma potrebbero essere più costosi in anticipo. Le lampade alogene producono più calore dei LED, quindi potrebbero non essere l'ideale per l'uso in spazi chiusi. I LED durano anche più a lungo delle lampade alogene, quindi potrebbero essere un investimento migliore a lungo termine.
Le lampade a led, garantiscono quindi bassi consumi e una lunga durata, permettono un buon risparmio energetico, raggiungono la massima luminosità appena vengono accese e sono ideali per adattarsi ad ogni ambiente, in quanto possono avere luce calda, fredda o colorata; mentre le lampade alogene producono una luce calda, brillante e potente con bassi consumi.
Per avere maggiori chiarimenti sulla differenza tra lampada alogena e led, non esitare a inviare le tue domande e richieste tramite il form presente nella sezione contatti. Lo staff risponderà il prima possibile!