02 settembre 2020

Proiettori ellissoidali led di nuova generazione

Settembre è il mese della ripartenza e anche se tutto sembra ancora fermo, le grandi aziende internazionali sono sempre in movimento alla ricerca delle ultime innovazioni tecnologiche da proporre sul mercato. E' il caso di ADJ che lancia la sua nuova gamma di proiettori professionali ellissoidali a LED Encore Profile Pro. 

Così commenta Alfred Gonzales, National Sales Manager di ADJ USA: "Siamo entusiasti di estendere la gamma di prodotti di illuminazione teatrali di ADJ con l'introduzione dei nuovi ellissoidi Encore Profile Pro. Sono ideali per teatri e altri luoghi di intrattenimento che cercano di aggiornare l'illuminazione del loro palcoscenico con dispositivi standard del settore che offrono tutti i vantaggi di una sorgente luminosa a LED. Non solo queste unità richiedono una potenza significativamente inferiore rispetto a dispositivi convenzionali comparabili ed eliminano la necessità di sostituzione regolare della lampada, essi generano anche meno calore e hanno un campo uniforme senza punti caldi che danneggerebbero il gel / filtro".

Proiettore Encore Profile Pro WW


Encore Profile Pro WW è dotato di una potente sorgente LED bianca calda da 260 W con una temperatura colore di 3200 K

Esso genera un campo luminoso uniforme, senza hot spot, e vanta un CRI elevato superiore a 97. Se utilizzato con un obiettivo da 26 °, misura un'emissione luminosa totale di 10.000 lumen, mentre il motore LED ha una durata media di 50.000 ore.

Proiettore Encore Profile Pro Color


Encore Profile Pro Color utilizza un motore LED RGBWAL 6-in-1 da 250 W, che vanta anche un'impressionante vita operativa media di 50.000 ore. 
Attraverso il controllo indipendente dell'attenuazione degli elementi LED rosso, verde, blu, bianco, ambra e lime, questo dispositivo può essere utilizzato per generare una vasta gamma di colori che vanno dai colori primari vibranti alle tonalità tenui. Può anche essere utilizzato per generare luce bianca con correzione del colore, con una funzione macro che consente di selezionare facilmente una gamma di diverse temperature di colore Kelvin. Ha un'emissione luminosa di 6.000 lumen (misurati con un obiettivo da 26 °) e offre un CRI superiore a 90.

Caratteristiche proiettori ellissoidali led

Entrambi i modelli possono essere utilizzati con la gamma di tubi per lenti intercambiabili di ADJ, tuttavia hanno un design standard del settore e possono quindi essere utilizzati anche con qualsiasi obiettivo ellissoidale e accessori esistenti che un teatro, una società di produzione o una casa di noleggio potrebbero già possedere.

Entrambi i modelli supportano GOBO in metallo di misura B o trasparenza HT e sono dotati di un sistema di otturatore a inquadratura manuale a quattro lamelle e di regolazione manuale della messa a fuoco. Offrono un dimming digitale fluido 0-100% e uno stroboscopio a velocità variabile. La frequenza di aggiornamento del LED può anche essere regolata per lavori televisivi / cinematografici ed è possibile selezionare un numero di curve di attenuazione differenti per adattarsi a varie applicazioni.

L'indirizzamento DMX e la selezione della modalità vengono gestiti tramite un'intuitiva schermata del menu a LED sul retro di ciascuna unità, mentre le prese di ingresso e uscita a 5 pin sono fornite per il segnale DMX. Anche i connettori di ingresso e uscita dell'alimentazione si trovano sul pannello posteriore e possono essere utilizzati per collegare insieme l'alimentazione per un massimo di 3 dispositivi a 120 V (8 a 240 V). Infine, è stata inclusa anche una porta USB per consentire una facile installazione di futuri aggiornamenti del firmware.

Encore Profile Pro WW ed Encore Profile Pro Color hanno dimensioni simili a un dispositivo ellissoidale convenzionale (688 mm x 287 mm x 450 mm). Entrambi i dispositivi pesano 9,1 kg e dispongono di una robusta staffa di sospensione e di una comoda maniglia posteriore.

La gamma complementare EP di lenti ellissoidali di alta qualità di ADJ è dotata di ottiche progettate con precisione per offrire un'eccellente nitidezza e un campo uniforme. Sono disponibili tubi per lenti fisse con angoli del fascio di 14 °, 19 °, 26 °, 36 ° e 50 °.

Condividi su