Approfitta di sconti dedicati Professionisti ed Aziende (B2B)

whatsapp

Perché scegliere la tecnologia LED ?

La tecnologia LED rappresenta una tecnologia di illuminazione innovativa ad alta efficienza, che assicura un notevole risparmio economico rispetto alle tipologie di illuminazione tradizionale.

A parità di lumen (luce emessa), un corpo illuminante a LED consuma circa l'80% in meno di energia rispetto all'illuminazione tradizionale, e ciò si traduce in una bolletta più leggera per le vostre tasche;

Inoltre un LED ha una durata di vita molto più lunga delle tradizionali fonti a incandescenza o fluorescenti, infatti la vita utile di un led di buona qualità varia dalle 50.000 alle 70.000 ore, una durata fino a 15 volte superiore  rispetto ai sistemi tradizionali. La maggiore durata del LED è accompagnata quindi da una minore necessità di manutenzione, quindi un minor spreco di tempo e denaro per sostituire lampade tradizionali che si "fulminano" spesso;

Inoltre i sistemi a LED hanno il vantaggio di possedere un'immediata accensione e una alta resa luminosa che consente di illuminare la stessa area con lo stesso grado di illuminamento con lampade a LED di ridotta potenza e dimensioni.

In aggiunta le lampade a LED non contengono mercurio o altre sostanze tossiche (a differenza delle ormai diffusissime lampade fluorescenti compatte o a risparmio energetico). I LED non emettono dannosi raggi U.V. o I.R. come invece emettono le lampade a incandescenza e non producono campi magnetici a differenza di fonti tradizionali che dopo lunghe esposizioni possono nuocere alla salute. Inoltre, non contenendo alcuna sostenza tossica, lo smaltimento dei LED è molto semplice. 

Condividi su