Approfitta di sconti dedicati Professionisti ed Aziende (B2B)

whatsapp

Spedizioni e resi

Tariffe

Le tariffe di spedizione sono specificate nella pagina riassunto ordine, prima della conferma (iva inclusa). In generale acquistando più articoli in un unico ordine pagherete tariffe ridotte, tuttavia fa testo la cifra evidenziata nella pagina riassuntiva dell’ordine o carrello, in fase di checkout.

Per scoprire i costi di spedizione in Italia o nel mondo CLICCA QUI.

Tempi di consegna

Vengono processati il giorno stesso solamente gli ordini il cui accredito del pagamento avvenga entro e non oltre le ore 11.30 nei giorni feriali, sabato escluso.

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso che consegna generalmente in 24/48h nella maggior parte delle località italiane, nei giorni feriali, mentre non effettua consegna il sabato, la domenica e durante le festività nazionali.

Le località disagiate e le isole sono servite in genere in 72 ore. 

In caso di ordini di prodotti anche in parte non disponibili a magazzino si stima la consegna in 5/8 giorni lavorativi. La spedizione avverrà con soluzione unica solo in presenza di tutti gli articoli inclusi nell’ordine. Per disposizioni diverse o particolari richieste, contattate Amlux s.r.l.

Amlux s.r.l. non è responsabile di ritardi nelle consegne dovuti a scioperi, maltempo, catastrofi.
Per informazioni chiamare il numero +39  0376 781094 in orario d’ufficio 9-12, 15-18 oppure scrivere a info@amlux.it .

Ricevimento merce

Al momento della consegna della merce il ricevente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • Che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

Attenzione In caso di manomissioni e/o rotture il ricevente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RICEVO CON RISERVA DI VISIONE (indicare la motivazione ad es. collo bagnato o scatola rotta)" sul documento di consegna e far apporre la firma del corriere a fianco alla riserva. Qualora il Cliente non segua questa procedura solleverà Amlux s.r.l. da qualsiasi rimborso per danneggiamento, durante il trasporto, del pacco o busta e/o della merce in esso contenuta.

Il Cliente sarà comunque tenuto a segnalare tempestivamente ad Amlux.s.r.l. tramite email (info@amlux.it) eventuali danni entro 2 (due) giorni dal ricevimento della merce.

Diritto di recesso

Se il Cliente non è soddisfatto dell'acquisto effettuato, qualora sia una persona fisica che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato e restituire il prodotto/i ordinati, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, così come disposto dalla direttiva europea 2011/83 sui diritti dei consumatori.

1) Questa norma prevede che il diritto di recesso sia esercitato dall’acquirente, a pena di decadenza, mediante invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Amlux s.r.l. entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti.
2) La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore.
3) Tale comunicazione dovrà indicare la volontà espressa del Cliente di recedere dal contratto e l'indicazione dell'ordine di riferimento e dei prodotti per i quali si intende esercitare il recesso. Il modello di recesso è presente in fondo a questo documento.
4)
 Sempre entro i medesimi quattrodici giorni il Cliente è tenuto a restituire a sue spese gli articoli che non intende acquistare, nel loro imballaggio originale e in buono stato. A tal fine farà fede la data di accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere.
5) Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. Consigliamo pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto (la tracciatura è sempre necessaria al Cliente come prova di invio).
6) Il Cliente che ha pagato con PayPal può usufruire del servizio di reso gratuito, previa adesione al programma. I dettagli sono specificati alla pagina https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns .
7) Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisare il mittente dell'accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento, per consentirgli di prendere provvedimenti nei confronti del corriere scelto per la spedizione.
8) Per prodotti non restituiti nelle condizioni in cui sono stati spediti verrà valutata una congrua diminuzione del valore dell’articolo/i, che verrà sottratta dalla cifra rimborsata.
9) Il diritto di recesso decade totalmente in caso di:

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • se viene accertata la mancanza di elementi integranti del prodotto (batterie, cavi, lampade, ecc...);
  • in caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto o di parti di esso;
  • in caso di assenza o danneggiamento dell'imballaggio originale;
  • in caso di acquisto di un prodotto online con la partita IVA. In questo caso non rientri più nella definizione di “consumatore/persona fisica”.

In presenza di una delle condizioni di cui sopra, il prodotto non sarà totalmente rimborsato ma in maniera ridotta, in base all’alterazione causata, come parziale contributo al venditore che dovrà ricondizionare il prodotto.
10) Se il recesso e la restituzione della merce saranno effettuati secondo le modalità sopra indicate, Amlux s.r.l. vi rimborserà il valore dell’articolo acquistato, comprese le spese di spedizione, con la stessa modalità che avete scelto per il pagamento, entro 14 giorni dalla notifica di invio della merce da parte del Cliente.

CONDIZIONI DI VENDITA E MODULO DI RESO (155 KB)
Condividi su