Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito “GDPR” oppure “Regolamento”) il Titolare informa sui trattamenti di dati personali effettuati attraverso il sito web www.amlux.it (di seguito anche “questo sito” oppure “il sito web”). Secondo la normativa indicata, il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti delle persone.

Le informazioni dettagliate sul trattamento dei dati personali sono riportate nelle sezioni relative ai diversi servizi offerti, dove sono definiti limiti e modalità del trattamento dei dati di ciascun servizio, in base alle quali il visitatore potrà esprimere liberamente il proprio consenso e autorizzare eventualmente la raccolta dei dati e il loro successivo utilizzo.

Si ricorda che questa privacy policy riguarda il presente sito web e non anche ulteriori siti web eventualmente consultati dall’utente tramite la navigazione dai link presenti sul sito, per i quali si rimanda alle informazioni fornite dagli altri siti in merito alla loro gestione della privacy.

 

Titolare del Trattamento

La società Amlux Srl, con sede legale in Via Belgio, 11/13 a 46042 Castel Goffredo (MN), è Titolare per i trattamenti effettuati sui dati personali raccolti e ottenuti da questo sito web e determina come saranno conservati i dati e chi potrà avere accesso alle informazioni raccolte dal sito web.

 

Natura dei dati trattati e finalità di trattamento

 

Dati tecnici di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all’interno del sito, l’orario d’accesso, l’analisi di percorso interno e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati di carattere tecnico/informatico sono raccolti e utilizzati esclusivamente in maniera aggregata e non identificativa e potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. I dati raccolti saranno utilizzati per le finalità:

  • gestione tecnica dei servizi erogati,
  • analisi statistica anonima del traffico generato e delle pagine visitate.

I dati saranno conservati nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR; il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è stabilito per il tempo necessario all’espletamento delle finalità specificate.

 

Dati forniti nel modulo REGISTRATI/LOGIN

https://www.amlux.it/registrati

La creazione di un account utente è obbligatoria per l’accesso all’area riservata del cliente, è facoltativa per fare acquisti direttamente sul sito web tramite la piattaforma di commercio elettronico.

Per la registrazione sono richiesti i seguenti dati obbligatori: nome e cognome, e-mail, telefono, password; è richiesto di specificare se l’utente è cittadino privato (persona fisica) oppure azienda/professionista (persona giuridica).

Per l’emissione del documento di vendita (ricevuta fiscale oppure fattura) si richiedono il codice fiscale e l’indirizzo postale (per soggetti giuridici sono richiesti anche la ragione sociale e la partita IVA);

E’ anche possibile, come dato facoltativo, inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

I dati forniti saranno utilizzati per le seguenti finalità:

  • Registrare ed amministrare l'account dell'utente;
  • Permettere l’accesso all’area del sito riservata all’utente;
  • Gestire il carrello elettronico degli articoli acquistati dal cliente.

I dati saranno conservati nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, per la durata del contratto stipulato con l’utente, saranno cancellati alla cessazione o recesso dal contratto e l’utente non potrà più accedere alla propria area riservata.

 

Dati forniti nel modulo FATTURAZIONE E SPEDIZIONE

https://www.amlux.it/fatturazione-spedizione

In questa pagina sono raccolti i dati necessari per perfezionare l’acquisto online e comunicare ad Amlux dove spedire gli articoli acquistati: non sono richiesti o trattati dati relativi al mezzo di pagamento dell’utente, alle carte di credito, né altri dati o informazioni relative alle transazioni elettroniche.

Per l’emissione del documento di vendita (ricevuta fiscale oppure fattura) sono richiesti i seguenti dati obbligatori: nome e cognome, indirizzo postale completo, il codice fiscale e-mail, telefono; è richiesto di specificare se l’utente è cittadino privato (persona fisica) oppure azienda/professionista (persona giuridica).

per soggetti giuridici sono richiesti anche la ragione sociale e la partita IVA)

E’ anche possibile, come dato facoltativo, inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.

I dati forniti saranno utilizzati per le seguenti finalità:

  • Emettere i documenti obbligatori per la vendita;
  • Organizzare la spedizione della merce.

I dati saranno mantenuti per il tempo specificato dalla normativa italiana in materia di conservazione di documenti fiscali e contabili relativi alle vendite.

 

Dati forniti nel modulo “CONTATTI”

https://www.amlux.it/contatti

Attraverso questa pagina è possibile inviare richieste di informazioni o prezzi per i nostri prodotti. Vengono raccolti i seguenti dati obbligatori: nome e cognome, e-mail; l’utente può aggiungere altri dati facoltativi quali città, telefono, nome dell’azienda.

I dati saranno utilizzati per le finalità:

  • Fornire al soggetto interessato le informazioni richieste.

I dati saranno conservati nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità per le quali sono stati trasmessi.

 

Iscrizione alla NEWSLETTER

https://www.amlux.it/contatti

In aggiunta alla registrazione dell’utente, è possibile iscriversi alla newsletter periodica che Amlux invia ai propri abbonati. L’iscrizione è facoltativa, all’utente viene richiesto il consenso specifico per questo trattamento e sono usati gli stessi dati forniti per la registrazione dell’utente: nominativo ed indirizzo e-mail e saranno usati per le finalità:

  • Invio periodico della mail di newsletter con informazioni ed aggiornamenti su prodotti e servizi, sconti e promozioni.

I dati saranno conservati per il tempo di validità dell’iscrizione dell’utente e saranno eliminati entro trenta giorni dalla richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

 

Cookies

La nostra Cookie Policy è disponibile a questo indirizzo LINK.

 

In generale i dati personali dei clienti raccolti attraverso il sito web e mediante la piattaforma di commercio elettronico saranno utilizzati per le seguenti finalità:

  • Vendita di prodotti e/o servizi;
  • dare puntuale esecuzione agli obblighi nascenti nella fase precontrattuale e contrattuale;
  • adempiere, dare esecuzione o esigere l’adempimento di specifici obblighi o eseguire specifici compiti previsti da leggi, regolamenti e/o normative comunitarie sempre ai soli fini della gestione del contratto;
  • tutelare tutti i reciproci diritti scaturenti dalle trattative e/o dalla stipula del contratto stesso;
  • realizzare lo svolgimento dell’attività economica nel rispetto della normativa vigente in materia di segreto aziendale e industriale;
  • finalità statistiche;
  • Marketing diretto: inviare, tramite posta elettronica, comunicazioni riguardanti il marketing diretto della Società per prodotti e/o servizi analoghi a quelli oggetto di precedente contrattazione;
  • Dare informazioni e recensioni sui prodotti e servizi;
  • Consentire la corretta navigazione del sito tramite i cookies oltre ai dati tecnici di navigazione

 

Base giuridica del trattamento e obbligatorietà del conferimento

Si informa che la base giuridica del trattamento è:

  • Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato;
  • Adempimento di obblighi di legge anche derivanti dall’esecuzione del contratto;
  • Il consenso specifico, libero e informato, quando richiesto per raccolta dati con finalità diverse da quelle contrattuali o di semplice navigazione.
  • Tutela di un legittimo interesse ad una ottimizzata attività di marketing per le nostre offerte (considerando n. 47 del GDPR).

Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio per le finalità contrattuali e per adempimenti legislativi e normativi, può essere facoltativo per le altre finalità. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati richiesti renderà impossibile al Titolare l’esecuzione del contratto ed il conseguente assolvimento degli obblighi legislativi e normativi connessi, oltre a precludere la congruità del trattamento stesso.

 

Acquisizione del consenso dell’interessato

Il consenso, libero, informato e specifico, è richiesto per i dati raccolti nel modulo delle pagine “Contatti” “Iscrizione alla newsletter” e “Registrazione/Login” per le finalità specificate. Il consenso viene dato dal soggetto interessato mediante “casella apposita” e l’invio dei dati non è possibile senza aver dato prima il consenso, che viene registrato e conservato dal Titolare per i fini di esibizione su richiesta dell’interessato o dell’Autorità.

 

Modalità di trattamento

  1. Il trattamento sarà effettuato con strumenti manuali e/o informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
  2. Il trattamento può includere un processo decisionale automatizzato di profilazione, come indicato da GDPR art. 22, par. 1 e 4.

 

Comunicazione e diffusione dei dati

  • i dati personali saranno trattati dai soli soggetti autorizzati dal Titolare, inclusi soggetti terzi espressamente nominati Responsabili del trattamento ai sensi di art. 28 del GDPR, i dati non sono diffusi in alcun modo.
  • per le finalità indicate i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l'espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell'interessato:
  • Società, consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Banche e istituti di credito, società di assicurazione e/o recupero crediti;
  • Spedizionieri, Trasportatori, Poste, Aziende per la Logistica.
  • Soggetti pubblici e/o privati per i quali la comunicazione dei dati è obbligatoria o necessaria in adempimento ad obblighi di legge o per l'amministrazione del rapporto.
  • Per le finalità specificate i dati personali possono essere trasferiti all’interno dello Spazio Economico Europeo e verso gli USA ovvero verso una nazione extra-UE. Gli USA sono considerati “paese adeguato” dalla Commissione Europea ai sensi dell’art. 45 del GDPR.

 

Periodo di Conservazione

I dati sono trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale e per il periodo precedente preordinato alla costituzione dello stesso; nonché, dopo la cessazione del rapporto, entro i termini di prescrizione dei diritti e/o entro i termini di legge previsti dalla normativa fiscale e tributaria. Leggere le informazioni riportate nelle singole sezioni relative ai diversi servizi offerti dove sono specificati i rispettivi tempi di conservazione dei dati trattati.

 

Esercizio dei diritti dell’interessato

Salvo le limitazioni previste dallo stesso Regolamento, il soggetto interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i seguenti diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del GDPR:

  1. accesso ai dati personali; rettifica ; cancellazione; limitazione del trattamento; opposizione al trattamento; portabilità dei dati;
  2. revoca del consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  3. informazioni sul processo automatizzato relativo alla profilazione
  4. reclamo all'autorità di controllo, presso il l’Autorità del Garante Privacy o presso una qualunque altra analoga ed equivalente autorità europea.
  5. Per esercitare i propri diritti l’interessato deve rivolgersi a:

Amlux Srl Via Belgio 11/13, 46042 Castel Goffredo (Mn) –

mail: info@amlux.it - PEC: amluxsrl@messaggipec.it